1) INTRODUZIONE E DISPOSIZIONI GENERALI

Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente le relazioni tra la società Focus Pull s.r.l. con sede a Bologna in via Di Mezzo Levante, 1464, 40014 , Crevalcore (Bo) C.F. e P. IVA 03618010379, di seguito denominata ” fornitore ” e qualsiasi persona, di seguito denominata ” cliente “, che effettui acquisti on-line sul sito www.outhereofficial.com di proprietà del fornitore.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, nel qual caso la soc. Focus Pull s.r.l., e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “ internet ”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.outhereofficial.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finchè non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.outhereofficial.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

3) INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il fornitore si impegna a descrivere e raffigurare i prodotti posti in vendita sul sito www.outhereofficial.com nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero comunque ravvisarsi errori e/o imprecisioni o piccole differenze tra il bene raffigurato nel sito ed il prodotto reale.

Prima della conclusione del contratto di acquisto il cliente deve prendere visione delle caratteristiche e delle specifiche del bene che intende acquistare che vengono descritte e raffigurate nelle singole schede illustrate nel sito www.outhereofficial.com

Prima della conferma dell’ ordine e del successivo pagamento il cliente dichiara di aver preso visione:

– del prezzo del bene che intende acquistare con la specifica delle relative imposte e spese di spedizione,

– delle modalità di pagamento,

– del termine previsto per la consegna del bene,

– delle condizioni e del termine per esercitare il diritto di recesso e dell’ eventuale costo previsto per il reso della merce,

– della garanzia legale del bene che intende acquistare,

– del foro competente in caso di controversia.

4) MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra fornitore e cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’ accesso da parte del cliente al sito www.outhereofficial.com ove, seguendo la procedura ivi indicata, si potrà procedere a formalizzare la proposta per l’ acquisto del bene prescelto.

5) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita si considererà concluso solamente con l’ invio da parte del fornitore di una e-mail di conferma dell’ ordine al cliente contenente i dati del cliente e dell’ ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori onerio accessori addebitati, le modalità ed i termini di pagamento, l’ indirizzo ove verrà consegnato il bene, i tempi di consegna e il diritto di recesso.

In difetto di quanto appena indicato l’ ordine non si considera perfezionato.

6) DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto nel sito www.outhereofficial.com e nelle quantità esistenti a magazzino e che il fornitore indicherà nel proprio catalogo elettronico. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, il sistema informatico accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente tramite e-mail se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previste per l’approvvigionamento.

Qualora, in seguito all’ invio della e-mail di conferma dell’ ordine inviata dal fornitore dovessero verificarsi casi di indisponibilità totale o parziale della merce acquistata ( ad esempio per effetto della vendita dei medesimi prodotti ad altri clienti prima della conferma d’ ordine per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti o di ordini effettuati contemporaneamente ), l’ ordine verrà rettificato automaticamente con l’ eliminazione del prodotto o dei prodotti non più disponibili ed il cliente verrà immediatamente informato mediante l’ invio di una e-mail contenente l’ informativa sulle modalità e tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

7) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.outhereofficial.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, ove previsto, e di ogni altra imposta; il costo del trasporto e di spedizione, non compreso nel prezzo, è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a cura del cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel relativo catalogo.

Il cliente accetta comunque che il fornitore possa modificare i prezzi dei beni posti in vendita in qualsiasi momento; tuttavia il bene acquistato dal cliente verrà venduto al prezzo indicato sul sito al momento della creazione dell’ ordine da parte del cliente ed indicato nella e-mail di conferma inviata dal fornitore.

8) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei modi indicati nel sito www.outhereofficial.com.

Ogni eventuale rimborso al cliente da parte del fornitore avverrà mediante una delle modalità proposte dal fornitore e scelta dal cliente.

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avverranno su apposite linee protette.

9) TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Il fornitore provvederà a recapitare i beni acquistati con le modalità scelte dal cliente o indicate sul sito www.outhereofficial.com al momento dell’ offerta del bene e così come specificate nella e-mail di conferma inviata dal fornitore.

10 ) GARANZIA LEGALE DEI CONFORMITA’

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del bene. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e provvede a denunziare il difetto entro due mesi dalla scoperta.

In caso di prodotto difettoso o non conforme il fornitore provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto compatibilmente con le disponibilità del cliente.

11) LIMITI DI RESPONSABILITA’

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a caso fortuito nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ ordine nelle modalità e nei tempi previsti nel contratto, anche nel caso di malfunzionamenti e/o disservizi della rete internet.

Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e/o costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli oneri accessori sostenuti quali spese di spedizione e trasporto.

Il fornitore non assume inoltre alcuna responsabilità per l’ eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e di altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei beni acquistati, qualora dimostri che tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

12) DIRITTO DI RECESSO

l consumatore che per una qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di 14 giorni lavorativi di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Piazza Galvani 3 Bologna. Entro lo stesso termine può essere inviata una mail all’ indirizzo info@focus-group.it al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o altresì rapidamente. Entro il termine di giorni 14 dalla data in cui il cliente ha comunicato al fornitore la sua decisione di recedere dal contratto dovrà restituire al mittente-fornitore, presso la sua sede operativa di Crevalcore (Bo) via Di Mezzo Levante n° 1464, tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria compresi imballo, evenduale documentazione e dotazione accessoria, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Un volta ricevuta la merce, il fornitore provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni secondo le modalità indicate al precedente punto 8).

13) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni scritte dirette al fornitore ed eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati al seguente indirizzo: Piazza Galvani n° 3 Bologna, oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@focus-group.it. Il cliente indica nel modulo di acquisto la propria residenza o domicilio, il numero di telefono e l’ indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate eventuali comunicazioni.

14) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non dovesse trovare soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del Giudice del luogo in cui ha residenza o domicilio il cliente.

15) OBBILGHI DEL CLIENTE

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

16) INFORMATIVA EX ART. 13 REG. UE 679/2016 – CODICE PRIVACY

Il cliente viene informato che il Reg. Ue 679/2016 prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti.

Ai sensi dei citati articoli 13 Reg. Ue 679/2016 vengono fornite al cliente le seguenti informazioni:

  1. il trattamento che il titolare potrà effettuare, sarà effettuato tramite processo automatizzato e/o raccolta di documentazione cartacea e persegue le seguenti finalità:

  • instaurazione e gestione del rapporto commerciale/professionale e delle attività organizzative connesse;

  • erogazione dei servizi/acquisto dei beni, oggetto del rapporto commerciale/professionale instaurato con il titolare del trattamento dei dati;

  • gestione dei connessi adempimenti precontrattuali, contrattuali, amministrativi, contabili, fiscali e di Legge.

  1. Il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di instaurare il rapporto commerciale/professionale; il trattamento non si basa sui presupposti di cui all’art. 6, paragrafo 1, lett. f) REG.UE 679/2016.

  2. I dati del cliente saranno trattati da soggetti appositamente nominati dal titolare del trattamento dei dati in qualità di responsabili del trattamento dei dati e/o da chiunque agisca sotto la sua autorità e che abbia accesso a dati personali; tali soggetti tratteranno i suoi dati solo qualora necessario in relazione alle finalità del conferimento e solo nell’ambito dello svolgimento dei compiti loro assegnati dal titolare del trattamento dei dati, impegnandosi a trattare esclusivamente i dati necessari allo svolgimento di tali compiti e a compiere le sole operazioni necessarie allo svolgimento degli stessi.

Inoltre, i dati del cliente potranno essere comunicati a:

  • società o professionisti esterni che svolgono specifici incarichi per conto del titolare del trattamento dei dati (a titolo di esempio non esaustivo, elaborazione dei dati, assistenza, consulenza, in ambito amministrativo, contabile, fiscale, legale, normativo, di gestione/manutenzione/implementazione dei sistemi informativi aziendali, etc…) solo qualora la comunicazione dei dati personali del cliente risulti necessaria;

  • studi legali e avvocati, per la eventuale tutela dei diritti contrattuali;

  • istituti di credito, e qualora necessario, a società finanziarie, di leasing, di recupero, tutela e cessione del credito, per la gestione delle transazioni economiche;

  • organi di Stato centrali e periferici, Enti Pubblici e altri Istituti per obblighi di legge.

Le comunicazioni di dati precedentemente descritte sono, a seconda dei casi, connesse a specifici obblighi di legge/contrattuali o risultano necessarie per la conclusione del rapporto contrattuale o sono strettamente connesse alla normale operatività aziendale nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale instaurato e, risultano strettamente necessarie; pertanto, la mancata comunicazione può comportare l’impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Il titolare potrebbe trasferire i dati personali verso un paese terzo o una organizzazione internazionale; in tali fattispecie il titolare si impegna ad effettuare il trattamento solo in presenza di garanzie appropriate.

In ottemperanza del Provvedimento “Misure e accorgimenti prescritti ai titolari dei trattamenti effettuati con strumenti elettronici relativamente alle attribuzioni delle funzioni di amministratore di sistema – 27 novembre 2008“ (G.U. n. 300 del 24 dicembre 2008) e relative integrazioni e modificazioni, il titolare del trattamento dei dati ha nominato specifici “Amministratori di Sistema” che, nell’ambito dello svolgimento delle proprie funzioni, potranno accedere, anche indirettamente, a servizi o sistemi che trattano o che permettono il trattamento di informazioni di carattere personale.

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti terzi, se non chiedendo al cliente, in via preventiva, il suo espresso consenso.

I dati personali del cliente non saranno oggetto di diffusione.

  1. I dati saranno conservati per il tempo necessario a conseguire le finalità sopra indicate e per rispettare obblighi normativi di settore; il periodo di conservazione sarà determinato dalla durata del rapporto commerciale/professionale e dagli obblighi di natura amministrativa, contabile e fiscale.

  2. I dati personali conferiti non saranno mai trattati al fine di realizzare un processo decisionale automatizzato (c.d. profilazione).

  3. Nell’ipotesi in cui i dati personali conferiti debbano essere trattati per finalità diverse ed ulteriori rispetto a quelle sopra indicate, il titolare fornirà al cliente informazioni in merito a tale diversa finalità ed ogni ulteriore informazione pertinente.

Il titolare, tenendo conto dello state dell’arte e dei costi di attuazione nonché della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento sia al momento di determinare i mezzi del trattamento sia all’atto del trattamento stesso (c.d. analisi dei rischi – accountability), ha messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate, volte ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei dati e a integrare nel trattamento le necessarie garanzie al fine di soddisfare i requisiti del Reg. UE 679/2016 e tutelare i diritti dell’interessato.

In tale ottica, i dati personali verranno trattati per gli scopi connessi e/o strumentali al rapporto commerciale/professionale instaurato, in osservanza delle finalità da perseguire di cui sopra.

Il trattamento dei dati avverrà mediante modalità e strumenti idonei a garantirne la sicurezza (art. 24, 25 e 32 Reg. Ue 679/2016) e sarà effettuato attraverso processo automatizzato ed attraverso mezzi non automatizzati (archivi cartacei), a cui saranno applicate tutte le misure tecniche ed organizzative atte a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, così da assicurare su base permanente, la loro riservatezza, integrità, disponibilità e resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: controlli sia sull’assegnazione degli incarichi ai soggetti preposti al trattamento dei dati che sulla classificazione dei dati stessi; procedure, se sostenibili, di pseudonimizzazione e cifratura, meccanismi di disaster recovery, ecc. ).

Il cliente viene informato che, in osservanza del combinato disposto degli articoli 4 punto 11 e dell’art. 6, comma 1, lett. b) Reg. Ue 679/2016, il trattamento dei dati personali conferiti è necessario (e quindi lecito) all’esecuzione del rapporto commerciale/professionale in essere tra le parti e che il ricevimento da parte sua della presente informativa configura il suo consenso tramite una azione positiva ed inequivocabile ai trattamenti sopra indicati (art. 7 Reg. Ue 679/2016).

Il titolare del trattamento è: FOCUS PULL SRL, con sede in Via di Mezzo Levante, 1464, a Crevalcore (BO), C.F. – P.I. n. 03618010379, Tel: +39 051 6802311, Mail info@focus-group.it

Ai sensi dell’art. 28 del REG. UE 679/2016, il titolare del trattamento potrà avvalersi di soggetti terzi che trattano dati per suo conto e da questi formalmente nominati in qualità di responsabili del trattamento dei dati. L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento dei dati designati sarà fornito dal titolare del trattamento dei dati a semplice richiesta, inviando una comunicazione ai recapiti precedentemente indicati.

Ai sensi dell’art. 29 del REG. UE 679/2016, il titolare del trattamento potrà avvalersi di chiunque agisca sotto la sua autorità e/o del nominato responsabile; tali soggetti saranno debitamente istruiti.

Il titolare del trattamento non ha designato il D.P.O. (art. 37 REG. UE 679/2016 e Linee Guida WP articolo 29 del 13.12.2016), in quanto figura non necessaria all’interno della struttura, dato che le caratteristiche dei trattamenti non rientrano nelle fattispecie di cui al citato articolo 37.

Il titolare del trattamento informa, inoltre, che:

  1. – l’interessato ha il diritto di chiedere al titolare l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 15, art. 16, art. 17, art. 18, art. 20 REG. UE 679/2016); con l’esercizio del diritto di accesso, l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, mentre l’esercizio del diritto alla portabilità consente all’interessato di ottenere dal titolare del trattamento i dati personali in un formato strutturato, d’uso comune e leggibile ovvero il trasferimento di detti dati dall’originario titolare del trattamento ad un altro (cfr. WP 242 del 13.12.2016);

– l’interessato ha il diritto, nel caso in cui il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

  1. – l’interessato ha il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo;

  2. – l’ interessato ha il diritto di venire a conoscenza, da parte del titolare, che deve provvedere in tal senso senza giustificato ritardo, di una violazione dei dati personali suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche (art. 34 REG. UE 679/2016).

Il testo integrale degli articoli del REG. UE 679/2016 relativi ai Suoi diritti (articoli da 15 a 23 compreso) sono consultabili in qualsiasi momento al seguente link presente sul sito web dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali: http://194.242.234.211/documents/10160/0/Regolamento+UE+2016+679.+Con+riferimenti+ai+considerando o, in alternativa, saranno forniti dal titolare a semplice richiesta del cliente, inviando una comunicazione ai recapiti precedentemente indicati.

Shopping cart

No products in the cart.